michele-padovani

Corporate Venturing Manager, CLN Group

 

Michele Padovani è il Responsabile del Corporate Venturing di CLN Group Spa, a cui è affidato lo sviluppo e la realizzazione del programma di Corporate Venture Capital del Gruppo.

Michele è anche co-Founder e Presidente di iStarter SpA, un venture accelerator, con sedi in Italia e a Londra, che fornisce a startup selezionate il capitale iniziale e il supporto strategico attraverso un network molto diversificato di 60 equity partner di elevatissimo standing professionale, basati in tutto il mondo.

E’ stato Vice President in UniCredit Corporate & Investment Banking e, prima ancora, ha trascorso alcuni anni all’estero lanciando e guidando con successo la branch di una banca che costituiva un progetto di startup innovativa all’interno di un grande gruppo bancario italiano.

Michele è Aspen Junior Fellow in Aspen Institute ed è sia Advisor che investitore privato in numerose startup di alto potenziale. Ha ottenuto una laurea cum laude in Economia e Commercio dall’Università degli Studi di Verona e frequentemente tiene lezioni di investimenti in asset alternativi e Venture Capital in alcune prestigiose università (Bocconi e ESCP Europe tra le altre).

Affamato di vita, Michele non è un amante della tecnologia in senso stretto, ma è affascinato dal modo in cui la tecnologia, l’innovazione e i nuovi modelli di business possono cambiare completamente e migliorare la vita delle persone.